_MG_3092.jpg

Enrico Faccenda

Chef e proprietario 

Le prime esperienze con il mondo della gastronomia le ho fatte da piccolissimo nel forno che la mia famiglia gestiva oltre al ristorante.
 

Sono cresciuto in cucina divenendo presto cuoco, professione che mi ha dato la possibilità di girare tutto il mondo e fare esperienze indimenticabili.

 

Da sempre Nonna Isola è la casa che mi consente di dare il mio contributo al mondo della ristorazione.     

La mia cucina

E' orientata essenzialmente alla genuinità del prodotto ed è il risultato di anni ed anni di esperienza in giro per il mondo che mi hanno consentito di affinare una coscienza culinaria che poggia le basi sulla nostra tradizione e su un’intensa ricerca dei sapori.
Il ruolo di chef non può solamente attenersi alla mansione del preparare dei gustosi piatti ma deve spingersi a tutela delle tradizione perché in un mondo sempre più veloce e fluido anche il modo di cucinare quotidiano tende a perdere l’essenziale genuinità tipica della nostra cultura gastronomica".

_MG_3154.jpg
IMG_9748.jpg

L'importanza della tradizione

Da Nonna Isola troverete piatti classici e tradizionali caratterizzati da una costante: la genuinità. 

Mi piace lavorare molto con il pesce azzurro e con quello di fondale le cui  carni sono gustose e prelibate. Tra i classici del nostro menù trovate il bollito di pesce, i tagliolini cacciuccati, i rigatoni cacio pepe e aringa e la frittura,
con paranza ovviamente.

I sapori della tradizione si ritrovano inoltre nel passato di scorfano, negli spaghetti alle vongole veraci e bottarga, nel piatto ghiotto di scampi e mazzancolle. Nella mia cucina non mancherà mai il sapore del mare.